Venerdì 17 febbraio sciopero dei treni

Dalle ore 9 alle 17 astensione dal lavoro sulla rete RFI, linee FS: Trenord spiega che potrebbero esserci ritardi anche alla ripresa del servizio. Servizio regolare invece sulle linee della rete FNM e sul Malpensa Express

Ancora una giornata di sciopero nel settore dei trasporti: venerdì 17 febbraio 2012 è previsto uno sciopero di 8 ore nelle ferrovie regionali, indetto dalla gran parte delle organizzazioni sindacali, vale a dire Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti, Ugl Trasporti e dalle sigle autonome Fast-Ferrovie e OR.S.A.
Lo sciopero indetto coinvolgerà i treni regionali e suburbani Trenord in circolazione sulla rete Rfi Lombardia. L’astensione dal lavoro riguarderà la fascia oraria dalle ore 9.01 alle ore 16.59, sono invece garantite le fasce d’orario protette [che per la rete RFI sono dalle 6.00 alle 9.00].
Sono garantiti, fino a destinazione, tutti i treni in partenza entro le ore 9.00 [con arrivo a destinazione entro un’ora dall’inizio dello sciopero].

Sarà invece regolare il servizio ferroviario su rete Ferrovienord (le linee Milano-Asso, Milano-Como Lago, Milano-Varese-Laveno, Milano-Novara, Brescia-iseo-Edolo), compreso il collegamento aeroportuale Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto.

Trenord specifica inoltre che "si potranno verificare ritardi anche alla ripresa del servizio".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.