Associazione Luogo Eventuale: una serata tra arte e confronto

Serata culturale a Venegono Superiore venerdì 30 marzo alle 20.45 con Stefano Medaglia e Giancarlo Matteucci alla sala consigliare di Venegono Superiore

L’Associazione culturale Luogo Eventuale di Venegono Superiore, con il patrocinio del comune, invita venerdì 30 marzo alle ore 20.45 nella sala consigliare di piazza Mauceri 9, alla serata “Fra le altre storie dell’arte che ci possiamo anche raccontare”, una videoproiezione serrata d’immagini e memorie visive accompagnata dal commento di Stefano Medaglia, pittore, ceramista e fondatore dell’associazione venegonese Luogo Eventuale.
«Racconto sui generis, parole in libertà, talvolta perfino ironiche e piccanti che comunque non perdono di cognizione di causa – spiega il pittore – al fine di guardare il mondo dallo specchietto retrovisore e osservare una contemporaneità estetica in cui, riti e ritmi imposti dall’industria del fashion e dell’entertainment condizionano, nel bene come nel male, gli scopi, le strategie e gli orientamenti del nostro pensare attraverso cose immaginate e immagini di cose reali», continua Stefano Medaglia.
Durante la serata si farà, altresì, omaggio allo scultore venegonese Giancarlo Marinucci, che presenterà in sala una sua opera tesa fra scultura ed oggetto di design che sarà protagonista fra le altre cose, di questi flussi ondivaghi fra parole e immagini. Giancarlo Marinucci riporterà, infine, sul processo creativo che l’ha ispirato nella produzione di questo singolare prototipo e pezzo d’arte insieme.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.