Dodici case popolari nuove per dodici famiglie

La cerimonia di inaugurazione con consegna delle chiavi avverrà lunedì mattina, alla presenza del sindaco, di Aler e della Regione

Si inaugura lunedì mattina 2 aprile alle ore 10.30 il complesso di Edilizia Residenziale Pubblica realizzato con il contributo di Regione Lombardia a Uboldo in via Lazzaretto. Alla cerimonia saranno presenti l’Amministrazione Comunale di Uboldo, l’Assessore Regionale alla Casa, Domenico Zambetti e del Presidente di ALER Varese, Paolo Galli.

L’occasione vedrà la consegna dei nuovissimi 12 appartamenti costruiti su terreno comunale ad altrettante 12 famiglie uboldesi che hanno partecipato a un bando.

«L’intervento è nel solco di una vera e propria politica per la famiglia portata avanti dal nostro gruppo di Uboldo al Centro in questi anni – commenta il sindaco Lorenzo Guzzetti -. Ricordo a tutti che alle 12 famiglie che entreranno in questo complesso ne vanno aggiunte 14 che già vivono stabilmente da qualche tempo nel complesso di edilizia convenzionata situato in Via don Olimpio Moneta. 14 coppie prevalentemente di uboldesi giovani. Primo intervento, anche quello, dopo anni di tante parole e pochi, pochissimi fatti».

 

«Ovviamente mi auguro di poter proseguire anche nell’imminente futuro con altri interventi di questo tipo – prosegue il primo cittadino -. C’è una piccola curiosità: questo accordo con ALER fu preso dalla prima giunta Guzzetti, quella del 2007, la stessa che diede vita al complesso di Via don Olimpio Moneta. Per caso o destino questa cerimonia si terrà praticamente a un mese da quella che sarebbe stata la scadenza del nostro primo mandato. La storia, però, ha voluto e ha detto altro. Avremo quindi tempo, speriamo, per altri interventi di questo tipo. Il nostro gruppo si gode, comunque, questo bel successo. Bravi a tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto, in particolar modo all’assessorato ai servizi sociali e politiche per la famiglia del nostro assessore Ercole Galli che tanto impegno sta profondendo, insieme alla sua squadra, in tema di sostegno alla famiglia in questo momento di crisi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.