Festa di San Giuseppe

Le celebrazioni inizieranno venerdì 16 marzo, alle ore 21 nella Biblioteca Comunal

 L’Associazione Culturale “Reatium” di Lavena Ponte Tresa ha organizzato, anche quest’anno, la festa in onore di San Giuseppe.
Le celebrazioni inizieranno venerdì 16 marzo, alle ore 21 nella Biblioteca Comunale, dove verrà presentato il volume “Adorabile Bellezza…sorpresa quotidiana” di Don Silvano Lucioni, Parroco di Bisuchio, con la proiezione delle immagini più belle del libro, il commento dell’autore e le musiche di Stefano Cropanese, direttore del Coro Polifonico “Don Giorgio Quaglia”, interpretate dalla violinista Natalia Carpenco.
Sabato 17 marzo, alle ore 21, nella Chiesa SS. Crocifisso di Ponte Tresa, il Maestro Padre Vittorino Serrao, organista presso la Patriarcale Arcibasilica Vaticana di San Pietro, terrà un concerto organistico con musiche di Frescobaldi, Pasquini, Pachelbel, Martini, Morandi, Scarlatti, Marcello e Bach. Al concerto parteciperanno anche i Cori Polifonici “Monte Penegra” di Cunardo (M° Luca Cigolini), “San Giorgio” di Bisuschio (M° Cesare Castiglioni), “Regina Pacis” di Baraggia di Viggiù (M° Giorgio Galli), “Don Giorgio Quaglia” di Lavena Ponte Tresa (M° Stefano Cropanese) che eseguiranno alcuni brani a cori uniti.
Domenica 18 marzo, alle ore 11, nella Chiesa SS. Crocifisso, Padre Vittorino Serrao presiederà la celebrazione Eucaristica cantata dal Coro Polifonico “Don Giorgio Quaglia”.
Al termine della Santa Messa, nell’Oratorio di Ponte Tresa, si vivrà un momento di fraternità con il pranzo comunitario “Sapori mediterranei”, che prevede la degustazione del tradizionale “mmitu” (piatto tipico per S. Giuseppe a base di pasta e ceci) e di altri prodotti tipici calabresi.
L’Associazione “Reatium”, che dal novembre scorso è presieduta da Stefano Cropanese, si avvale per questa manifestazione del patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Lavena Ponte Tresa e della preziosa collaborazione della Parrocchia del SS. Crocifisso, della Pro Loco e della Biblioteca Comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.