I Mastini si vendicano a Laces: la serie playoff va a Gara3

La squadra di Kudrna si impone 2-0 sul ghiaccio del Val Venosta e pareggia il conto: mercoledì sera al PalAlbani chi vince passa il turno

Mastini, che carattere: nella gara 2 dei playoff di Serie C e su un campo ostico come quello del Val Venosta i gialloneri vendicano il ko di giovedì scorso e mandano alla "bella" la serie dei quarti di finale contro gli altoatesini. A Laces finisce 2-0 per la squadra di Kudrna che può così anche vantare lo shootout del portiere Marchetti, tra i migliori sul ghiaccio. Il successo dei Mastini è nato nel secondo periodo, dopo che il primo si era concluso a reti bianche nonostante due belle occasioni per gli ospiti,  quando Piccinelli ha segnato il gol del vantaggio su un assist preciso partito dal bastone di Di Vincenzo. Il vantaggio è rimasto tale fino al 55′ quando finalmente i gialloneri hanno potuto tirare un sospiro di sollievo: a segnare il 2-0 è stato il veterano Sorrenti, bravo a concretizzare un’azione nata da un recupero di Privitera e proseguita con il passaggio vincente ancora di Piccinelli.
La serie dei quarti di finale è dunque ora in perfetta parità: a decidere chi avanzerà alle semifinali sarà così la "bella" di mercoledì sera (orario da comunicare) al PalAlbani. Peccato per la concomitanza con Cimberio-Montepaschi di basket, che costringerà diversi tifosi a una scelta dolorosa.

Val Venosta – Hc Varese 0-2 (0-0; 0-1; 0-1)

Marcatori: 28’11" Piccinelli (V – ast Di Vincenzo) 0-1; 55’20" Sorrenti (V – Piccinelli, Privitera) 0-2.

Varese: Marchetti (Broggi); Barbieri, Cortenova, De Lorenzo, Gaggini, Rossi, Mannini; Andreoni, Ceccato, Di Vincenzo, Fiori, Mazzacane, Milo, Piccinelli, Privitera, Senigagliesi, Sorrenti. All. Kudrna.
Arbitro: Manfroi (Mancina, Gufler).
Note. Penalità: Vv 14′, Va 20′. Spettatori: 160. 

Quarti di finale – Gara 2
Aosta – ORA 0-7; Como – DOBBIACO 1-2; ALLEGHE – Trento 7-3 (in maiuscolo le qualificate)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.