Imu e nuove tasse, un incontro per fare chiarezza

Sarà la Dott.ssa Manuela Furigo, commercialista, a delineare le peculiarità sulla nuova IMU, imposta municipale unica

Imu: la nuova imposta sugli immobili. Giovedì 29 marzo a Morazzone un incontro per fare chiarezza. L’appuntamento è a partire dalle 20.30 nella sala Mazzucchelli di via XXVI
Agosto 6 a Morazzone. Sarà la Dott.ssa Manuela Furigo, commercialista, a delineare le peculiarità sulla nuova IMU, imposta municipale unica. Si parlerà dei presupposti impositivi e delle principali differenze con la “ Vecchia ICI ”.
Come deve essere calcolata l’IMU?
Come cambiano le rendite Catastali?
Come cambiano le agevolazione?
Come e quando deve essere fatto il pagamento?
Si farà chiarezza anche sull’IVIE: IMPOSTA SUL VALORE DEGLI IMMOBILI ALL’ESTERO
Chi la deve pagare?
Quali sono le aliquote?
Quando e dove pagarle?
“Una serata aperta a tutta la cittadinanza – commenta il primo cittadino Matteo Bianchi – e
utile per far luce su questa nuova tassa che ci troviamo costretti a pagare. Fare informazione sulle novità, soprattutto per quanto riguarda le nuove imposte, credo sia un dovere di ogni buona amministrazione per cercare in tutti i modi di venire incontro ai cittadini. Auspico una massiccia presenza, l’incontro sarà aperto anche alle domande e alle riflessioni dei morazzonesi”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.