In 200mila a Cuba per la messa per il Papa
Centinaia di migliaia di persone hanno accolto Papa Benedetto XVI, presenziando alla messa nella Plaza Antonio Maceo di Santiago de Cuba, cui ha voluto partecipare anche il presidente Raul Castro
Oltre 200 mila persone hanno accolto Papa Benedetto XVI a Cuba, presenziando alla messa nella Plaza Antonio Maceo di Santiago de Cuba cui ha voluto partecipare anche il presidente di Cuba Raul Castro. Dopo la prima tappa cubana a Santiago, seconda citta’ dell’isola, il Papa vola oggi all’Avana, dove lo attendono gli incontri con i vertici della Repubblica: in primo luogo ancora lo stesso Raul Castro, che gia’ lo ha accolto all’arrivo sul territorio cubano, e – forse – anche l’anziano e malato Fidel, che potrà replicare cosi’ la storica stretta di mano del ’98 con Wojtyla.
Alla cerimonia di benvenuto all’aeroporto, dove e’ stato accolto con tutti gli onori, anche militari, comprese 21 salve di cannone, il Papa ha salutato i cambiamenti in corso a Cuba, che ‘«sta guardando gia’ al domani e per questo si sforza di rinnovare e ampliare i suoi orizzonti’».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.