In 200mila a Cuba per la messa per il Papa
Centinaia di migliaia di persone hanno accolto Papa Benedetto XVI, presenziando alla messa nella Plaza Antonio Maceo di Santiago de Cuba, cui ha voluto partecipare anche il presidente Raul Castro
Oltre 200 mila persone hanno accolto Papa Benedetto XVI a Cuba, presenziando alla messa nella Plaza Antonio Maceo di Santiago de Cuba cui ha voluto partecipare anche il presidente di Cuba Raul Castro. Dopo la prima tappa cubana a Santiago, seconda citta’ dell’isola, il Papa vola oggi all’Avana, dove lo attendono gli incontri con i vertici della Repubblica: in primo luogo ancora lo stesso Raul Castro, che gia’ lo ha accolto all’arrivo sul territorio cubano, e – forse – anche l’anziano e malato Fidel, che potrà replicare cosi’ la storica stretta di mano del ’98 con Wojtyla.
Alla cerimonia di benvenuto all’aeroporto, dove e’ stato accolto con tutti gli onori, anche militari, comprese 21 salve di cannone, il Papa ha salutato i cambiamenti in corso a Cuba, che ‘«sta guardando gia’ al domani e per questo si sforza di rinnovare e ampliare i suoi orizzonti’».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.