Indagine per terrorismo, una denuncia a Gorla

La Polizia bussa alla porta di una 20enne del paese: è l'ex fidanzata del ragazzo marocchino arrestato a Brescia. Gli inquirenti sospettano che collaborasse con lui

La Polizia di Stato sospetta che abbia collaborato a diffondere i messaggi del suo ex fidanzato, il ragazzo marocchino arrestato a Brescia giovedì: per questo una ragazza di origine marocchina di Gorla Maggiore è stata denunciata  dalla Digos. Lei ha 20 anni, è una studentessa universitaria, vive con la famiglia, persone presenti in Italia e integrate. Secondo la Polizia invece la figlia avrebbe aiutato a diffondere via facebook i messaggi pro-Jihad di Mohamed Jarmoune, il ragazzo marocchino filonazista che dalla sua casa di Brescia studiava come colpire la sinagoga di Milano.
Nel computer della ragazza sarebbero stati trovati alcuni video di propaganda inneggiante alla lotta armata e alla Jihad: elementi che potrebbero provare la sua vicinanza al ventenne marocchino filonazista arrestato a Brescia. Il ragazzo, 27enne, solo in un messaggio parlava di Jihad, amava parlare di armi ed esplosivi ma era diffidente verso la religione e in casa sua hanno trovato anche diverse bandiere del Terzo Reich. Ora la Polizia dovrà interrogare la ragazza per capire esattamente se e quale ruolo avesse.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.