Liberata la cooperante Rossella Urru

La donna era stata rapina dai territoristi mesi fa. La notizia della liberazione diffusa da Al Jazeera, confermata anche dalla Questura di Oristano

Rossella Urru è stata liberata oggi, sabato 3 marzo. La cooperante italiana che da mesi si trovava nelle mani dei terrorista, è essere stata messa in libertà. La conferma della notizia, diffusa dalla tv araba al Jazeera, arriva anche dalla Questura di Oristano: Rossella è in viaggio per tornare a casa.   

Il primo a diffondere la notizia, è stato il sito della Mauritania “Sahara media’”: la Urru sarebbe stata rilasciata nel Maghreb islamico insieme al poliziotto mauritano, Aal Ould al-Mukhtar, rapito nei mesi scorsi in un blitz dei terroristi nel sud della Mauritania. Il rilascio sarebbe avvenuto grazie alla scarcerazione in Mauritania del terrorista Tuareg, Abdel Rahman Ould Madou.
La Urru era stata rapita lo scorso 23 ottobre e la mobilitazione per la sua liberazione era stata elevata, tanto che più appelli erano stati emesi da diversi personaggi del mondo dello spettacolo. Ora la fine di un incubo. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.