Multe con “sconto” per i passeggeri ATM senza biglietto

Dal 2 maggio, chi sarà sorpreso viaggiare illegalmente, potrà ottenere una riduzione se accetterà di pagare immediatamente

Il tram Sanzioni diversificate per chi sarà sorpreso viaggiare gratis sui mezzi ATM: Dal 2 maggio, infatti, ci saranno multe “scontate” per gli utenti sprovvisti di biglietto che accetteranno di pagare subito. Il sistema attuale prevede sanzioni di 150 euro, che si riducono a 50 euro se pagate entro 60 giorni. Da maggio, gli abbonati che dimenticano la tessera a casa avranno tre giorni di tempo per presentare l’abbonamento e farsi annullare la sanzione. Per i passeggeri non abbonati che accettano di pagare sul posto la sanzione si riduce da 50 a 45 euro. Sale invece a 65 euro per chi salda i biglietti entro 60 giorni, mentre oltre i due mesi rimane invariata rispetto alla vecchia norma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.