Nuovo sciopero del trasporto pubblico in vista
Quattro ore di fermata dal lavoro con modalità diverse da città a città in programma per il 14 marzo
Non sono passate neanche due settimane dall’ultimo sciopero “a staffetta” che ha paralizzato l’intera rete nazionale dei trasporti pubblici che il prossimo mercoledì 14 marzo si replica. Un nuovo sciopero di 4 ore -invocato dal sindacato ORSA, molto diffuso tra i ferrovieri- creerà disagi a chi avrà bisogno di muoversi. Per chi usa il treno, se sulla rete RFI non ci saranno disagi, dalle 10 alle 14 il trasporto sulla ex rete di FerrovieNord e del passante ferroviario potrà subire ritardi o cancellazioni. Tutti i treni per Malpensa (e ritorno) rischiano la soppressione e quindi Trenord ha già predisposto un servizio bus sostitutivo.
Anche i lavoratori di ATM potranno incrociare le braccia dalle 8.45 alle 12.45 con probabile chiusura delle linee metropolitane e la razionalizzazione dei mezzi in superficie.
Il sindacato Orsa protesta così dopo il mancato accordo con Asstra (associazione trasporti) che circa un mese fa non ha riconosciuto in Orsa la "controparte negoziale".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.