Passaggio a livello sempre più sicuro. Posizionato il cartello

Dopo le barriere con il “grembiule”, nuovo intervento all’attraversamento ferroviario dove un anno fa per la vita il giovane Joel

Ancora più sicurezza al passaggio a livello di Venegono Superiore. È stato posizionato mercoledì mattina un nuovo cartello per disincentivare l’attraversamento pedonale a barriere chiuse. Il passaggio a livello era purtroppo balzato agli onori della cronaca dopo la tragedia dello studente Joel, che aveva attraversato i binari ed era stato investito da un treno circa un anno fa. Nei mesi scorsi l’amministrazione comunale e Ferrovie Nord avevano presentato l’installazione di speciali barriere che impediscono di passare sotto la sbarra. Ora, questo nuovo incentivo a non attraversare, con il cartello che richiama il codice della strada: «Chiunque attraversi un passaggio a livello quando barriere o semibarriere sono chiuse o stanno per chiudersi, è soggetto al pagamento di una sanzione amministrativa da 80 a 318 euro».

Galleria fotografica

Passaggio a livello più sicuro 3 di 3
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Passaggio a livello più sicuro 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.