Pdl e Giovane Italia in piazza: “Riportare in Italia i nostri Marò”
In piazza San Giovanni per mantenere viva l’attenzione sul tema. Raccolte anche le firme che saranno consegnate dagli organizzatori al Prefetto di Varese.
In piazza per i Marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. L’iniziativa, portata avanti dal Popolo della Libertà di Busto Arsizio e dalla Giovane Italia, si è svolta domenica mattina in Piazza San Giovanni. I due Marò sono detenuti in India, da oltre un mese, con l’accusa di avere ucciso due pescatori, in acque internazionali, mentre svolgevano servizio di sicurezza su una nave mercantile.
L’intento degli organizzatori è quello di chiedere, quanto prima, il rimpatrio dei due soldati.
Il Coordinamento provinciale del Popolo della Libertà plaude a questa manifestazione che punta a mantenere viva l’attenzione su un tema che richiama la solidarietà verso coloro che si battono a difesa della pace e della libertà nel mondo.
«Questo fatto – commenta Giorgio Puricelli, responsabile comunicazione coordinamento provinciale Pdl Varese – dimostra come, ancora una volta, il nostro movimento sia attivo, vivo su tutto il territorio provinciale e manifesti sensibilità per una situazione inaccettabile che, di fatto, investe tutto il nostro Paese». Durante la mattinata c’è stata anche una raccolta di firme che saranno consegnate dagli organizzatori al Prefetto di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.