Per Fortune Whirlpool è il numero uno dei prodotti per la casa

La multinazionale degli elettrodomestici è prima per il secondo anno consecutivo fra le aziende di prodotti per la casa nella classifica stilata del magazine Americano

Riconoscimenti da entrambe le sponde dell’Atlantico: Whirlpool Corporation per il secondo anno consecutivo è l’azienda più ammirata dai dirigenti fra le industrie del settore di prodotti per la casa, il centro servizi di Whirlpool Emea di Dublino è stato inserito per l’ottava volta in nove anni fra i best place to work. Nella classifica stilata dal magazine Fortune, innovazione, gestione delle risorse umane, responsabilità sociale, qualità del management e capacità di investire a lungo termine sono risultati gli aspetti premianti per Whirlpool, che ha avuto la meglio nel suo settore su aziende quali Tupperware e Steelcase.

Jeff fettig«È un grande onore essere nel novero delle aziende più ammirate del mondo -ha dichiarato il presidente e CEO di Whirlpool Corporation Jeff M. Fettig (nella foto) – Il nostro obiettivo è sempre stato fornire al consumatore marchi e prodotti garantiti, lavorare con persone di valore e rappresentare un valore per le comunità locali in cui i nostri clienti e collaboratori vivono. Questo riconoscimento rafforza quei valori che guidano la nostra azienda in un mondo sempre più tecnologizzato».

Le classifiche di Fortune sono compilate ogni anno in base a osservazioni e pareri su nove voci che i dirigenti esprimono sui propri colleghi delle aziende concorrenti. Le nove voci sono: innovazione, gestione delle risorse umane, utilizzo di asset societari, responsabilità sociale, qualità del management, investimenti a lungo termine, solidità finanziaria, qualità dei prodotti e dei servizi e competitività globale. Le altre aziende prime classificate nei rispettivi settori sono: Apple, Google, GE, IBM, McDonald’s, Procter & Gamble, Target e Walt Disney. Whirlpool, nel 2011, si è classificata al primo posto per responsabilità sociale e diversity nelle classifiche stilate da riviste specializzate degli Usa.

Spostandoci in Europa, l’Istituto "The Great place to work" ha incluso, per l’ottava volta in nove anni, il Centro servizi Whirlpool di Dublino nella top ten dei migliori posti di lavoro fra le realtà di medie dimensioni (sino a 250 dipendenti) dell’Irlanda. L’indagine condotta ogni anno dall’istituto misura i livelli di credibilità, rispetto, correttezza, orgoglio e di coesione fra colleghi; c’è poi la valutazione della cultura dell’ambiente di lavoro che spazia nell’ambito delle politiche e delle procedure per le risorse umane, dalle compensazioni ai benefit, le pratiche della comunicazioni, la formazione e lo sviluppo, la conciliazione vita privata – vita pubblica e l’inclusione delle diversità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.