Twitter compie 6 anni, scoprite il vostro primo tweet

Erano le 21.50 del 21 marzo del 2006 quando venne pubblicato il primo cinguettio: "just setting up my twttr". A scriverlo era Jack Dorsey, il suo inventore, e la creatura nascente si chiamava "Twttr"

Erano le 21.50 del 21 marzo del 2006 quando venne pubblicato il primo cinguettio: "just setting up my twttr". A scriverlo era Jack Dorsey, il suo inventore, e la creatura nascente si chiamava "Twttr".
Adesso Twitter, secondo stime non ufficiali, conta tra i 350 e i 500 milioni di account, è disponibile in 28 lingue diverse e conta 835 impiegati e a colpi di tweet è stato protagonista di movimenti che hanno fatto la storia: "la primavera araba" vale per tutti.
Il social network si presta in effetti per dare notizie, è come se ognuno avesse a disposizione una piccola agenzia stampa con il quale diffondere la testimonianza di ciò che vede o che conosce, purché stia in 140 caratteri. Grazie alla semplicità ed immediatezza di utilizzo, i tweet vengono spesso utilizzati come strumento di giornalismo partecipativo.
Oggi Twitter compie 6 anni ed ha aiutato a raccontare un’infinità di storie. La vostra come è cominciata?
Se siete curiosi di saperlo da questo link potete recuperare il vostro primo tweet.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.