Unione Italiana anche a Tradate, sostiene Franco Accordino

Ufficializzata la presenza del movimento che proprio in città aveva visto nascere uno dei primi gruppi consigliare con Gianluigi Margutt

Una lista di Unione Italiana sarà presente anche a Tradate e appoggerà il candidato sindaco Franco Accordino, ex assessore della Giunta Candiani che aveva già fondato Movimento Prealpino con diversi “ribelli” del Pdl. L’annuncio di Unione Italiana è stata dato sabato mattina a Saronno, dai vertici del partito di Gianfranco Librandi che, oltre a presentare il nuovo direttivo provinciale (il cui segretario sarà Dimitri Venturini), ha fatto una presentazione generale dei propri candidati alle prossime elezioni amministrative. Come a Cassano Magnago dove il gruppo presenta una proprio candidato, Clara Fanton (ex sindaco di Cairate) con una lista composta soprattuto da persone giovani. O Gerenzano, dove hanno una persona, Federico Raggi, all’interno della lista “Insieme e Libertà per Gerenzano”.

Ma la vera novità della mattinata riguarda Tradate. L’ex assessore Accordino si ritrova quindi sostenuto da ben tre liste: “Movimento Prealpino”, da lui fondata, “Giovani per la città”, e “Unione Italiana – Tradate al centro”. «Tradate è il nostro esempio perfetto di Federalismo politico – ha spiegato Annalisa Renoldi, portavoce nazionale del gruppo -. Ovvero andare a mettere insieme un partito che ha aspirazioni nazionali con realtà locali che sono sul territorio». Il movimento infatti è molto legato a Tradate, a spiegare perchè è il fondatore, Gianfranco Librandi: «Proprio a Tradate abbiamo avuto i nostri primi consiglieri comunali e il nostro primo gruppo cittadino, grazie al lavoro e alla lungimiranza di Gianluigi Margutti, politico tradatese e tra i fondatori di questo partito, purtroppo scomparso un anno fa: Gianluigi è un uomo a cui dobbiamo moltissimo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.