Finale straniera al Memorial Barilà
I croati del Cedevita e il Team Ohio si giocheranno il titolo nella serata di Pasquetta. Gli americani hanno battuto a fatica la Robur Varese che disputerà la gara per il terzo posto (19,30 a Masnago)
Sarà tutta straniera la finale del Memorial Barilà di basket under 17. Questo il verdetto dopo le partite della giornata di Pasqua, servita a promuovere al match per il titolo i croati del Cedevita Zagabria e gli americani del Team Ohio, due delle formazioni più attese tra quelle iscritte all’edizione 2012 del prestigioso appuntamento varesino.
Netta l’affermazione dei croati, guidati in panchina dall’ex stella dei Roosters Veljko Mrsic (foto): il Cedevita (vincente sulla selezione lombarda nei quarti) ha dominato la semifinale con l’Umana Venezia (69-46). L’altra semifinale ha visto invece il successo più sofferto dell’Ohio sulla Robur et Fides di coach Giulio Besio, capace di estromettere in precedenza Bergamo e di riportare così una squadra cittadina tra le "magnifiche 4" del Barilà. Niente da fare però contro gli statunitensi che si sono imposti 81-72.
Robur-Venezia sarà dunque la finale di consolazione che aprirà la serata di Pasquetta al PalaWhirlpool (ore 19,30); alle 21 saranno invece in campo le finaliste ma nel corso dell’evento ci saranno anche la gara delle schiacciate e lo spettacolo cestistico del gruppo DaMove. Al termine le premiazioni e il sipario su un’edizione che sta mettendo in luce diversi giocatori di buon talento.
Facebook – Diventa amico di Sport VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.