Il cardinale Scola consacra la cappella del Circolo
La piccola cappella posta nel monoblocco è stata consacrata con dedica a Papa Giovanni Paolo secondo. Molte le autorità ma anche i camici bianchi presenti
Il ricordo e l’affetto per Papa Giovanni Paolo secondo rivivono , da oggi domenica 15 aprile, nei fedeli che siederanno sulle panche della chiesetta dell’Ospedale di Circolo a Varese. Questa mattina, con una cerimonia ufficiale, il cardinale Angelo Scola ha consacrato la cappella dedicandola alla figura di Karol Wojtyla.
Una cerimonia intensa, che ha visto la partecipazione di molti esponenti della politica cittadina, con il sindaco Attilio Fontana e il vicesindaco Carlo Baroni, e poi gli assessori regionali Raffaele Cattaneo e Luciano Bresciani, quindi il prefetto Giorgio Zanzi e il rettore dell’Università dell’Insubria Renzo Dionigi. Presenti anche le autorità ecclesiastiche locali da monsignor Donnini, prevosto di Varese, a monsignor Luigi Stucchi, vicario della diocesi Varesina a cui succederà il prossimo 29 giugno Franco Agnesi.
Prima di entrare nella cappella, il cardinale ha salutato le autorità e qualche paziente che ha atteso il suo arrivo. Il prelato ha parlato dell’importanza di dare sollievo alla malattia ma anche di preparare all’incontro con l’infinito: « La morte non sarà l’ultima parola. L’ospedale è luogo di dolore ma anche di preparazione alla prospettiva umana della resurrezione. Il lavoro dei sanitari è fondamentale per dare ristoro ma anche sostegno verso l’infinito». Nel pubblico molti camici bianchi, primari infermieri e medici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.