In vendita la casa di luce
È stata messa in vendita la villa realizzata con sole vetrate da un architetto di Milano. La casa è a Brusino Arsizio, con vista sul Ceresio
Una casa di vetro per vivere completamente nella luce naturale. A Brusino Arsizio, comune ticinese sul Ceresio, è in vendita la villa di sole vetrate realizzata dall’architetto milanese Jacopo Mascheroni su espressa richiesta della proprietaria.
La casa, realizzata due anni fa sulla collina che si affaccia sul lago di Lugano, offre anche alti standard di risparmio energetico con l’impianto geotermico con tre sonde a 85 metri di profondità, la cisterna per il recupero dell’acqua piovana, con la quale viene irrigato il giardino, il consumo di luce, ovviamente, è ridotto al minimo. la mancanza di privacy è ovviata dal muro di cinta che tiene lontano sguardi indiscreti a cui si agggiungono, però, anche le tende all’emergenza. Dal ricavato della vendita, il cui prezzo non è stato reso noto, la proprietaria vuole realizzare un intero condominio con gli stessi principi, divisi in appartamenti da affittare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.