L’Idv raccoglie le firme contro i rimborsi elettorali ai partiti
I gazebo per la proposta di legge popolare in programma domenica 29 Aprile, in piazza Italia a Samarate e il 12/13 Maggio in piazza Libertà a Gallarate
Riceviamo e pubblichiamo
Più passano i giorni, più i cittadini si allontanano dalla politica.
Questo scandalo dei rimborsi elettorali non è altro che la goccia che ha fatto traboccare un vaso già colmo di nefandezze. Noi non ci stiamo !
Come abbiamo già fatto tempo fa, IDV raccoglierà le firme per una proposta di legge popolare contro i rimborsi elettorali ai partiti, e nell’autunno prossimo raccoglierà le firme per un referendum abrogativo. Dalle parole si passa ai fatti !
IDV è stato l’unico partito anni fa a schierarsi in modo netto contro i finanziamenti pubblici ai partiti, ora è l’unico partito a dichiarare che non incasserà la rata di luglio di rimborsi, donandola agli alluvionati in Liguria. Questo vuol dire essere differenti.
Chiediamo a tutti i cittadini onesti e stufi di questa classe politica affarista, di darci una mano e di venire a firmare, solo così potremo cercare di cambiare le cose in modo democratico, come già avvenuto per i referendum per l’acqua pubblica, contro il nucleare e il legittimo impedimento. Non confidiamo in un Parlamento di nominati, il quale ha già detto chiaramente di non voler risolvere il problema e di continuare a intascare i rimborsi come se nulla fosse.
GIU LE MANI DAL SACCO !!!
ELIMINIAMO IL RIMBORSO ELETTORALE !
Vi aspettiamo domenica 29 Aprile, in Piazza Italia a Samarate e il 12/13 Maggio in Piazza Libertà a Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.