Lavoro nero, retata in 8 bar

Controlli a tappeto, controllate licenze, contratti, menù e alimenti

Sabato sera, 28 aprile, i poliziotti della divisione polizia amministrativa
e sociale della questura e ispettori della direzione territoriale del lavoro hanno
effettuato un servizio di controllo congiunto per accertare la regolarità dell’attività
svolta da otto tra ristoranti (italiani ed etnici) e bar di Varese e Malnate.
L’attività ispettiva, che ha visto impegnato il personale dei due enti fino alle prime ore
di domenica 29, ha sostanzialmente permesso di accertare:
la presenza di 11 lavoratori impiegati in nero, tra i quali due cittadini extracomunitari clandestini, che hanno indotto ad adottare provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale nei confronti di due degli esercizi controllati; l’installazione di tre dispositivi di videosorveglianza, in grado di riprendere anche i dipendenti, all’interno di altrettanti locali non preventivamente autorizzati. La mancata esposizione delle licenze comunali, dei menu degli alimenti serviti,
dei cartelli contenenti le prescrizioni di articoli di legge e il mancato rispetto dei requisiti di sorvegliabilità dei locali in quattro degli esercizi controllati, con conseguente contestazione di infrazioni sanzionate con ammende per circa 5.000 euro in totale.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.