Sciopero generale, disagio per i rifiuti
In occasione dello sciopero di venerdì 20 aprile, Aspem segnala che potrebbero esserci disaggi nella raccolta. Comuni interessati: Varese, Binago, Cagno, Casciago (solo spazzamento), Solbiate.
La Funzione Pubblica Cgil di Varese ha comunicato l’adesione allo sciopero generale proclamato per le prime 4 ore di ogni inizio turno o giornata di venerdì 20 aprile 2012. I comuni interessati dallo sciopero: Varese, Binago, Cagno, Casciago (solo spazzamento), Solbiate.
Lo sciopero dichiarato potrebbe, a seconda dei servizi previsti in ciascun comune per la giornata di venerdì, determinare presso i Clienti la mancata raccolta dei rifiuti e delle rac-colte differenziate. Lo spazzamento in programma potrebbe non essere completato.
Vengono comunque garantiti la raccolta e il trasporto allo smaltimento di:
• rifiuti solidi urbani prodotti da ospedali e case di cura, utenze scolastiche, comunità, mercati grossisti ortofrutticoli pubblici e/o privati;
• siringhe, rifiuti pericolosi e nocivi;
• tutti i rifiuti oggetto di segnalazione dell’autorità sanitaria e/o di pubblica sicurezza.
Il Centro Multiraccolta di Varese sarà normalmente operativo.
«Invitiamo i clienti a rimuovere dai luoghi e dalle aree pubbliche i sacchi che non venissero ritirati e i contenitori delle raccolte differenziate non vuotati o ritirati e ci scusiamo per gli eventuali disagi» spiega Aspem.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
MACALONE su Ventenne aggredito e minacciato sulla strada tra Albizzate e Quinzano: "Aveva un bastone e mi ha chiesto soldi"
lenny54 su Niente fuochi d'artificio per la festa di Sant’Eusebio a Casciago: stop definitivo per il rischio incendi
Felice su Fakir, Roggero e il rischio che corriamo
Felice su Il costo del carburante continua a salire: si pensa all'introduzione delle accise mobili










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.