Senato, Mauro non presiede la seduta
Al suo posto il presidente Schifani che supplirà "fino a quando ci sarà l'opportunità di salvaguardare il decoro del Senato"
Spettava a lei, nella seduta odierna, presiedere uno degli scranni più alti della Repubblica: la presidenza del Senato, tecnicamente la terza carica dello Stato. Eppure Rosi Mauro (foto), fino a ieri pasionaria della lega, oggi per le cronache “la nera”, ha preferito rimanere chiusa nel suo ufficio, aspettando il da farsi.
Una scelta volontaria.
Ma lo stesso Renato Schifani, parlando coi capigruppo a Palazzo Madama ha specificato che presiederà l’Aula al posto della vicepresidente non solo oggi ma "fino a quando ci sarà l’opportunità di salvaguardare il decoro del Senato". Una scelta che compete al presidente del Senato: l’articolo 8 del Regolamento parlamentare del Senato recita infatti, fra le attribuzioni del Presidente, annovera anche quella di assicurare “impartendo le necessarie direttive, il buon andamento dell’Amministrazione del Senato”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.