Una foto e un racconto per la storia di “Arturo”
Il liceo Tosi lancia il concorso "Arturo" destinato agli studenti degli istituti superiori di Busto. L'argomento è libero ma i materiali devono raccontare una storia
“Scrivere con le parole …scrivere con la luce” È il titolo del concorso indetto dal liceo Tosi di Busto Arsizio e dedicato a chi è appassionato di scrittura e fotografia.
Il concorso è riservato agli studenti degli Istituti superiori di secondo grado della città di Busto Arsizio e la partecipazione è gratuita.
È consentito l’invio di un massimo di 2 poesie o 1 racconto breve (massimo 2 cartelle A4, 30 righe, carattere Arial 11, formato WORD.doc) e di 1 fotografia originale (stampa 20×30).
L’argomento è libero. È però fondamentale, pena esclusione, che testo scritto e immagine fotografica siano in relazione fra loro ed esprimano efficacemente e in modo complementare il tuo messaggio. Se lo ritieni opportuno, puoi anche assegnare un titolo/i ai due lavori (testo scritto e immagine fotografica).
Nel plico deve essere inserita (oltre al materiale che concorre) anche una ulteriore busta sigillata contenente una scheda con i seguenti dati:
• Generalità dell’autore (Nome, Cognome, data di nascita, indirizzo, CAP, recapito telefonico, e-mail)
• Scuola d’appartenenza e classe frequentata
• Titolo/i delle opere
• La seguente dichiarazione: “Io sottoscritto NOME COGNOME dichiaro di essere autore del testo scritto e della fotografia allegata alla presente. Si autorizza al trattamento dei dati personali secondo le normative vigenti.”
Per i concorrenti minorenni la suddetta dichiarazione deve essere anche controfirmata da un genitore.
Termine di consegna delle opere
Le opere partecipanti dovranno pervenire, secondo le modalità indicate, entro e non oltre le ore 24.00 del giorno VENERDI’ 1 GIUGNO 2012.
L’Associazione genitori del Liceo Arturo Tosi mette in palio i seguenti premi:
Le prime 20 opere classificate saranno inoltre esposte presso il Liceo TOSI e pubblicamente visibili per la
durata di 15 giorni. Ad ogni partecipante verrà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.