Al cinema per sognare

Esce venerdì 18 maggio il film "Il pescatore di sogni". Nelle sale anche "Another Earth", "Tutti i nostri desideri" e "La fredda luce del giorno"

"Il pescatore di sogni""Il pescatore di sogni" uscirà nelle sale italiane venerdì 18 maggio. Ewan McGregor interpreta il dottor Alfred Jones, brillante scienziato impiegato presso il Ministero della Pesca e dell’Agricoltura britannico.Uomo di poche parole, prigioniero di un lavoro noioso e di un matrimonio monotono, il dottor Jones vedrà la sua routine completamente rivoluzionata dal coinvolgimento in un progetto a dir poco bizzarro: dovrà aiutare uno sceicco yemenita ad importare la pesca al salmone nel suo Paese. Il progetto è caldamente sostenuto dalla portavoce del Primo Ministro inglese, alla ricerca di un avvenimento spettacolare che distolga l’attenzione dell’opinione pubblica da un recente fallimento mediatico. Dapprima diffidente, Jones verrà conquistato dallo sceicco e dalla sua bella assistente,
Harriet (Emily Blunt), tanto da compiere anche importanti cambiamenti nella propria vita.
Nel fine settimana cinematografico arriva anche un film fantasy, "Another Earth". Rhoda Williams vive cercando di superare un trauma: sconfortata dal futuro, in cui non trova alcun senso, ripone tutte le speranze in un nuovo pianeta, la “Terra 2”, che appare di notte nel nostro cielo. Nel tentativo di dimenticare il passato, Rhoda incontra un uomo disorientato come lei, con cui intreccia una storia d’amore tormentata e pericolosa. "Tutti i nostri desideri" racconta la storia di Claire, giudice e madre di una bambina, cui viene diagnosticato un tumore al cervello. Sconvolta e preoccupata per la sorte della figlia, Claire si impegna in una lotta contro il sistema, indifferente verso la sofferenza, con l’appoggio di un collega, Stephane. Il film ha partecipato, nella sezione Giornate degli autori – Venice Days, al Festival di Venezia 2011. 
"La fredda luce del giorno" è il titolo ideale per chi ama l’azione e la suspense. Will Shaw è un tranquillo finanziere di Wall Street, in vacanza in Spagna con la famiglia. Al rientro da un’escursione, apprende con sgomento che i suoi cari sono stati sequestrati da parte di un gruppo intenzionato ad entrare in possesso di una valigetta dal contenuto misterioso. Will sarà così suo malgrado coinvolto in un intrigo di proporzioni governative, che farà emergere alcuni inquietanti segreti del padre.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.