Allarme adolescenza: come promuoverne il benessere
All'ospedale Sant'Anna di Como il prossimo 14 maggio si svolgerà un convegno per fare il punto su strategie e interventi che mirano a contrastare comportamenti aggressivi e cyberbullismo

Il convegno, alla sua XVI edizione, è organizzato dal Centro Interuniversitario per la Ricerca sulla Genesi e sullo Sviluppo delle Motivazioni Prosociali e Antisociali che comprende sette università sul territorio nazionale (Sapienza di Roma, Federico II di Napoli, Cattolica di Milano, Firenze, Padova, Torino e Catania), insieme col Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna di Como ed è promosso dalla Fondazione "Cristina Mazzotti". Ricercatori di diverse università italiane e operatori dei servizi si confronteranno su quali siano le capacità dei giovani che la scuola, la famiglia e i servizi del territorio devono potenziare non solo per prevenire e contrastare manifestazioni di disagio più o meno gravi e più o meno nascoste, ma anche per assicurare agli adolescenti nel lungo termine maggiore benessere personale e sociale. Il convegno sarà anche l’occasione per presentare i risultati delle più recenti ricerche italiane e internazionali su questi temi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.