Bossi o Maroni? La Padania sdogana le primarie

Per due settimane si potrà votare acquistando il quotidiano. E' un tentativo di trasformare la lotta in una normale gara democratica

Questa è davvero nuova in casa Lega. Il quotidiano La Padania di giovedì 3 maggio ha un articolo, in prima pagina, intitolato "Quale segretario?", in cui invita i militanti a parteciare a un sondaggio sulla scelta dle nuovo capo leghista. Il giornale fornisce un coupon che dovrà essere spedito alla redazione. Il direttore Stefania Piazzo, nell’editoriale, osserva: "Raccoglieremo come un tesoro le vostre indicazioni e le consegneremo ai triumviri perché ne facciano saggio uso". Sono delle vere e proprie primarie, come dice chiaramente lo stesso direttore: "Sono delle “primarie” interne: indicateci il nome di chi vorreste come

segretario federale al prossimo congresso del 30 giugno e 1° luglio". In questo modo forse il giornale cerca di svelenire il clima teso che si respira in queste ore, dopo l’annuncio di Bossi di volersi candidare e i tentativi di dissuaderlo che vengono dai maroniani. 
In serata a Cassano Magnago Umberto Bossi ha confermato di volersi candidare e ha parlato proprio della necessità di andare a una consultazione interna: "Vediamo chi ci sarà, sarà la militanza a dire chi deve presentarsi: bisogna fare le primarie. Qualcosa può partire da lì, poi vediamo"


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.