Bossi o Maroni? La Padania sdogana le primarie
Per due settimane si potrà votare acquistando il quotidiano. E' un tentativo di trasformare la lotta in una normale gara democratica
Questa è davvero nuova in casa Lega. Il quotidiano La Padania di giovedì 3 maggio ha un articolo, in prima pagina, intitolato "Quale segretario?", in cui invita i militanti a parteciare a un sondaggio sulla scelta dle nuovo capo leghista. Il giornale fornisce un coupon che dovrà essere spedito alla redazione. Il direttore Stefania Piazzo, nell’editoriale, osserva: "Raccoglieremo come un tesoro le vostre indicazioni e le consegneremo ai triumviri perché ne facciano saggio uso". Sono delle vere e proprie primarie, come dice chiaramente lo stesso direttore: "Sono delle “primarie” interne: indicateci il nome di chi vorreste come
In serata a Cassano Magnago Umberto Bossi ha confermato di volersi candidare e ha parlato proprio della necessità di andare a una consultazione interna: "Vediamo chi ci sarà, sarà la militanza a dire chi deve presentarsi: bisogna fare le primarie. Qualcosa può partire da lì, poi vediamo"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.