Coro dai social network:”No alla parata del 2 giugno”
A migliaia le richieste di destinare i fondi per la parata ai territori colpiti dal sisma. Napolitano:"La parata si farà anche se il 2 giugno sarà celebrato sobriamente in memoria delle vittime del terremoto in Emilia Romagna"
“La parata del 2 giugno va annullata e i 3 milioni di euro risparmiati siano destinati alle popolazioni colpite dal terremoto”. Questa frase ha letteralmente invaso i social network fin dalle prime ore dopo il sisma che ha piegato l’Emilia e fatto vibrare tutto il nord Italia.
L’iniziativa, con l’hashtag #no2giugno, ha raccolto numerosissime adesioni e non solo sul web: politici di diversi schieramenti hanno appoggiato la mobilitazione.
Centinaia i messaggi su Twitter e Facebook hanno chiesto di rinunciare alla sfilata ai Fori Imperiali mentre in tanti, compreso il Popolo Viola, hanno avviato raccolte di firme dirette sempre al Quirinale. Bipartisan il sostegno alla campagna #no2giugno, mentre la prima reazione dal governo è stata piu’ che fredda.
In serata però è arrivato l’annuncio del capo dello Stato Giorgio Napolitano. La parata si farà anche se il 2 giugno sarà ”celebrato sobriamente in memoria delle vittime del terremoto in Emilia Romagna”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.