Cortili in festa nel centro del paese

Domenica 13, dalle 10 alle 19, torna la manifestazione organizzata dalla Pro Loco. Nel pomeriggio teatro, musica e poesia nelle strade

Non c’è solo la 29a "Sagra dell’asparago e della fragola" nel weekend di Gemonio. Il paese valcuviano infatti propone per domenica 13 maggio anche un altro tradizionale appuntamento, quello con i "Cortili in festa" organizzati come sempre dalla Pro Loco del presidente Gianpiero Magnani.
La manifestazione si aprirà alle 10 con l’esposizione, in una serie di cortili del centro storico, di artisti, artigiani, collezionisti e hobbysti, i quali proporranno i propri lavori nei rispettivi stand. Nel pomeriggio inoltre sono previsti una serie di intrattenimenti di contorno: si va dal teatro con la rappresentazione di "Voglio la suocera" portata in scena dalla locale compagnia "Sale e Pepe" (Municipio, ore 14,45) all’intrattenimento per i bambini con i palloncini di Francesca (via R. Cellina, ore 16) e la musica con il gruppo dei ragazzi dell’Oratorio (piazza Vittoria, ore 17). Il finale è invece dedicato alla poesia dialettale con i versi scritti da Francesco Biasoli e interpretati da Ermanno Morosi nel cortile della Casa Jemoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.