Eurolega da brivido: trionfo Olympiakos

Secondo successo per i biancorossi del Pireo che risalgono da -19 e battono il Cska con un canestro di Printezis

Emozioni a non finire e verdetto a sorpresa. La finale dell’Eurolega di basket ha mandato in scena uno spettacolo incredibile sul parquet di Istanbul dove l’Olympiakos ha sollevato per la seconda volta (primo successo nel ’97) il massimo trofeo continentale superando nel finale thrilling il favorito Cska Mosca. Russi avanti anche di 19 punti (4 triple di Teodosic) ma greci capaci di una rimonta clamorosa sospinti dal giovanissimo Papanikolau ma anche dal mini-pivot Hines, per anni a Veroli nella LegaDue italiana. Negli ultimi secondi il Cska ha avuto ancora la possibilità di vincere ma l’ex trevigiano Siskauskas, solitamente precisissimo, ha fatto 0/2 ai liberi a 10" dalla fine e dalla parte opposta Printezis, servito dal marcatissimo Spanoulis, ha infilato il pallone del successo (61-62) ellenico.
L’Olympiakos, allenato come nel ’97 da Dusan Ivkovic, succede nell’albo d’oro agli eterni rivali del Panathinaikos, stavolta battuti in semifinale proprio dal Cska.
A livello globale il Real Madrid resta la squadra più vincente con otto titoli seguita a sei da Cska e Panathinaikos e a cinque dalla nostra Varese, appaiata al Maccabi Tel Aviv.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.