“Gira gira il mondo” all’asilo della Sacra Famiglia
Il resoconto della giornata di festa di domenica scorsa che si è svolta alla scuola dell’infanzia del paese
Non poteva andare meglio alla scuola dell’Infanzia Sacra Famiglia di Cislago che nel week end è stata teatro, dell’ormai consueto appuntamento caro a tutta la popolazione cislaghese, della festa di fine anno dal titolo "Gira Gira Mondo".
Un programma ricchissimo di appuntamenti che si sono susseguiti a cominciare da sabato sera, con il coinvolgente ed emozionante spettacolo teatrale "L’elisir della bontà" messo in scena dai bravissimi ragazzi di 5 elementare.
A seguire, animazione e baby dance per piccoli e grandicelli che, complice il tanto atteso bel tempo, affollavano il cortile della scuola. Domenica mattina, i 280 bambini della scuola dell’Infanzia Sacra Famiglia, gestita con particolare dedizione e attenzione da Don Luigi Turconi, hanno fatto il loro ingresso in chiesa e all’uscita emozionatissimi, sono stati accolti dai calorosissimi applausi dei tanti presenti e dalla banda cittadina che li ha accompagnati a ritmo di musica. Mentre nel cortile veniva offerto il consueto aperitivo, i volontari dell’Associazione Amici dell’Infanzia, promotori e organizzatori dei due giorni di festa, si sono diretti al Palazzetto dello Sport per l’allestimento di quello che nel pomeriggio è stato lo spettacolo più emozionante della chermesse: "La terra Capricciosa" protagonisti, finalmente, i piccoli bimbi della scuola dell’Infanzia, in un palazzetto gremito di genitori e nonni visibilmente emozionati.
La festa è poi continuata fino a tarda sera, dove in un cortile dall’atmosfera particolarmente ludica e magica, contornata da stand gastronomici e luna park, centinaia e centinaia di persone hanno assistito agli altri spettacoli in programmazione: Antonia Premoli, campionessa italiana di Twirling in esibizione,l’emozionante spettacolo di danza della palestra Danzarte e in chiusura il coinvolgente intrattenimento da parte della scuola di ballo "I monelli della Salsa". Il direttivo e tutti i volontari dell’Associazione "Amici dell’Infanzia" ringraziano tutte le associazioni intervenute a supporto e in modo particolare i BRAVISSIMI ragazzi, animatori dell’oratorio Sacro Cuore, che hanno collaborato attivamente con l’associazione, in un clima di particolarissima armonia e complicità. Appuntamento dunque, al prossimo anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.