Il sintetizzatore di Google fa suonare il web

In occasione del 78esimo anniversario dalla nascita di Robert Moog il motore di ricerca di Mountain View ha pubblicato sulla propria homepage un “minimoog”, il sintetizzatore monofonico analogico

Un doodle tutto da suonare. In occasione del 78esimo anniversario dalla nascita di Robert Moog Google ha pubblicato sulla propria homepage un “minimoog”, il sintetizzatore monofonico analogico inventato da Moog, del tutto funzionante, sui quali è possibile sbizzarrirsi con suoni, distorsioni, registrazioni e condivisioni.
C’è da giurarsi che presto cominceranno a girare i jingle più originali, perché il motore di ricerca di Mountain View ha dato la possibilità di condividere con estrema facilità le registrazioni realizzate.
Per suonare il doodle dedicato a Robert Moog è possibile cliccare con il mouse sopra il Minimoog, oppure adoperare il numeri sulla propria tastiera. Lo strumento consente di registrare fino a 4 tracce sovrapponibili, il che rende più semplice la creazione di musiche elaborate e l’utilizzo degli effetti tipici del sintetizzatore.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.