“La manifestazione contro Elcon non è politica”
Il comitato Valle Olona Respira risponde ai sedicenti "antifascisti castellanzesi" che avevano paventato la presenza di nazi-fascisti al corteo di sabato 19 maggio e sottolinea il carattere assolutamente apolitico dell'iniziativa
Riceviamo in queste ore la segnalazione di un gruppo di cittadini castellanzesi, non meglio qualificati, se non per l’appellativo di “antifascisti” e per l’aderenza al Comitato, che esprimono preoccupazione per la possibile presenza, alla manifestazione di sabato prossimo, di un’associazione con matrice nazifascista.
Nella nota, che il gruppo di “castellanzesi antifascisti” ha diffuso, poche ore dopo averla recapitata a noi, anche alla stampa, si paventa la strumentalizzazione della protesta in senso antisemita e si chiede al Comitato di prendere una netta posizione a riguardo.
Il Comitato ValleOlonaRespira, da Statuto, si ispira ai valori e ai principi della Costituzione Italiana. Le motivazioni che ci spingono a contrastare l’insediamento di Elcon Reycling nel Polo Chimico ex-Montedison sono esclusivamente di carattere ambientale e nulla hanno a che fare con la provenienza geografica della società. Quello a cui ci opponiamo non è Elcon: quello a cui ci opponiamo è la tipologia di intervento proposto da Elcon, che riteniamo inadeguata al sito castellanzese e, in generale, non confacente con il futuro che ci auguriamo per il nostro territorio.
Rinnoviamo quindi il nostro invito a partecipare alla manifestazione a tutti i cittadini che, come noi, hanno a cuore la salute pubblica e che, come noi, si rifanno al dettato costituzionale.
Il Comitato ValleOlonaRespira
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.