Le forze politiche: “Condanna ferma e nessuna trattativa col terrore”
Sel, Idv, Verdi, Manifattura Cittadina e Comunisti esprimono la loro posizione in merito a quanto avvenuto sabato mattina davanti all'istituto Morvillo Falcone
Le sottoscritte organizzazioni, movimenti, partiti politici esprimono le proprie condoglianze ai famigliari di Melissa Bassi, stroncata nel fiore dei suoi sedici anni, mentre si recava a scuola ed augurano una pronta guarigione alle altre ragazze ferite dall’esplosione.
Condannano fermamente il barbaro attentato, la cui "origine" rimane per il momento incerta tra la pista mafiosa e il gesto di un folle.
Tuttavia il dato oggettivo è che questa azione si inserisce in un momento assai delicato per la vita del nostro paese, siamo in una fase in cui i poteri forti del centro destra che hanno scaraventato il paese in un vero e proprio mattatoio economico sociale hanno visto una pesante battuta d’arresto.
Questa è una logica che l’Italia ha già sperimentato in passato, chi pensa di ripristinare la stagione degli attentati deve sapere che troverà l’opposizione democratica di tutte quelle forze politiche, sociali e culturali che hanno come punto cardine la democrazia e la partecipazione, così com’è scritta nella nostra Carta Costituzionale. In virtù di ciò chiediamo:
Ai nostri rappresentanti nazionali di confermare pubblicamente che non verrà intavolata alcuna trattativa con le organizzazioni criminali e/o terroristiche.
Alle forze politiche, economiche e sociali una mobilitazione democratica atta a contrastare un siffatto operare criminoso su tutto il territorio nazionale.
Le forze testé presenti confermano che, per quanto in loro potere, adotteranno tutti i comportamenti e le azioni politiche necessarie affinché, anche nell’ambito locale, ci sia il più ampio contrasto possibile ai fenomeni di infiltrazione mafiosa e/o di stampo terroristico.
Cordiali saluti
Sinistra Ecologia Libertà
Federazione della Sinistra
Italia dei Valori
Verdi Ecologisti
Manifattura Cittadina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.