Legnano, Sangiorgese e Saronno: tuffo nei playoff
Royal e Ltc incrociano due toscane, Press Bolt in casa con Desio. Ultimo turno in C2 e D con molti verdetti ancora da scrivere
I campionati di basket di Lega Nazionale non danno tregua e, a pochi giorni dal termine della stagione regolare sono pronti ad aprire il gran ballo dei playoff. In DNB, con la Robur salva e già a riposo, il torneo continua per le due formazioni altomilanesi, Legnano e Sangiorgese.
La Royal è arrivata sulla griglia promozione con i gradi di prima della classe e nei quarti di finale se la vedrà contro La Falegnami Castelfiorentino, ottava in classifica. I toscani hanno fatto un passo indietro rispetto alla scorsa annata ma rimangono avversaria temibile; ecco quindi che coach Piva (foto) terrà sulla corda i suoi per spingerli a ripetere le due prove di stagione regolare che si sono entrambe risolte largamente a favore dei biancorossi. La sfida inizia domenica alle 18 in un PalaKnights che si preannuncia piuttosto caldo.
Sul fronte Sangiorgese, l’impatto con i playoff è fissato al palasport di Lucca contro un’Arcanthea che è certamente squadra di rango. I toscani hanno chiuso al terzo posto dopo aver battagliato a lungo contro Legnano e Fortitudo e hanno intenzione di sfidare a testa alta la corazzata bolognese in semifinale. Prima però ci sono i draghetti di Albanesi che in stagione hanno regalato più di una sorpresa ai propri tifosi e che non hanno alcuna intenzione di partire battuti.
DNB – Programma di playoff e playout
In DNC sarà in lizza una sola delle nostre formazioni, la Press Bolt Saronno, impegnata in una serie di quarti di finale playoff che si preannuncia affascinante. Di fronte agli amaretti che possono godere del fattore campo (PalaRonchi, sabato 5 alle 21) ci sarà infatti Desio con cui Santambrogio e compagni hanno duellato per l’intera stagione. Ferme invece 7Laghi Gazzada (salva) e Campus Varese (retrocessa in C2).
DNC – Programma di playoff e playout
Il campionato di Serie C2 è arrivato all’ultimo turno di stagione regolare e per questo tutte le partite si giocano in contemporanea, sabato sera alle 21. Il big match delle varesine è senz’altro quello di Casorate tra Hydrotherm e Tau Service Cassano: chi vince si prende il terzo posto alle spalle di Arese e Nerviano che il calendario ha messo di fronte proprio in questo weekend. Se Daverio e Valceresio non hanno altro da chiedere al campionato, è derby a distanza tra Bosto e Cislago per evitare i playout. La SoCeCa è in vantaggio nello scontro diretto e se vince con Gallarate è salva, se perde e i nerazzurri battono Cornaredo è condannata agli spareggi. Già ai playout Marnate che in questo turno affronta Cerro.
C Regionale – Programma e classifica
Sipario anche per la stagione di Serie D (tutte le gare alle 21,15 di venerdì sera) che avrà a sua volta la coda di playoff e playout. Gli spareggi promozione vedranno senz’altro in campo la capolista Tradate e la seconda forza San Vittore, la cui chiusura sarà rispettivamente con Bresso e Castronno. Bella la lotta per il terzo e quarto posto con Gavirate che va a Cesano e Caravate in casa con Paderno. Nelle zone calde il Verbano deve vincere per evitare i playout e sperare nel ko di Bresso: luinesi in casa contro Venegono.
D Regionale – Programma e classifica
Facebook – Diventa amico di Sport VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.