Legnano spazza via paura e Castelfiorentino
Bel successo della Royal che approda alle semifinali. I toscani reggono per quasi tre periodi ma una raffica di Benzoni e Ferrari provoca il break decisivo. Ora la serie con Mirandola
La Royal Legnano batte Castelfiorentino (67-50) nello spareggio dei quarti di finale nel campionato di Divisione Nazionale B e accede così alla semifinale contro Mirandola. Vittoria netta quella dei biancorossi di Piva: quello che ci voleva dopo due partite risolte con il minimo scarto che hanno così costretto Benzoni (foto Legnanobasket.it) e compagni alla "bella", sempre pericolosa per la squadra favorita.
Invece la Royal si è finalmente sbarazzata dell’ostica formazione toscana con una prestazione convincente; i ragazzi di Piva sono partiti bene (14-7) e hanno sempre condotto nel punteggio anche se La Falegnami è rimasta in scia ai padroni di casa quasi fino al termine del terzo periodo. Prima del 30′ però una raffica di Ferrari e Benzoni ha permesso a Legnano di allungare e quindi di controllare il gioco nel quarto finale.
Quattro in doppia cifra per la squadra di Piva: Benzoni è sempre leader con 14 punti (e 10 rimbalzi); 13 quelli di Bianchi, 11 a testa per Sacco e Ferrari mentre Leva ha offerto il consueto contributo in regia, con ben 8 assist.
Nell’altra gara3 vittoria nettissima della Sogema Bologna che ha superato Montecatini 82-53. Nei playout retrocedono Firenze e Prato, le ultime due della regular season, mentre Costa Volpino e Castelnovo cercheranno la salvezza nella serie diretta.
Tornando infine a Legnano, il club del presidente Tajana troverà ora sulla propria strada Mirandola che ha silurato in due partite Torino. La partita di andata si gioca domenica prossima, 20 maggio, al PalaKnight, gara 2 mercoledì 23 a Poggio Rusco.
Divisione Nazionale B – Playoff e playout del girone A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.