Nuove nomine all’università Carlo Cattaneo

Il Consiglio di Amministrazione ha formalizzato la costituzione delle Scuole Universitarie sostituiranno le Facoltà

Con l’entrata in vigore del nuovo Statuto dell’Università Cattaneo e in linea con la Riforma Universitaria, il Consiglio di Amministrazione ha formalizzato la costituzione delle Scuole Universitarie che, per quanto riguarda la didattica, sostituiranno le Facoltà.
Nel dettaglio, sono state costituite le seguenti Scuole e nominati i relativi Direttori:
– Scuola di Economia e Management – Direttore: prof. Valter Lazzari
Corso di Laurea in Economia Aziendale
Corso di Laurea Magistrale in Economia Aziendale e Management
– Scuola di Diritto – Direttore: prof. Giuseppe Zizzo
Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza
– Scuola di Ingegneria Industriale – Direttore: prof. Carlo Noè
Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale per la Produzione Industriale

Sempre in linea con il nuovo Statuto, sono stati costituiti due Gruppi di ricerca in sostituzione degli Istituti:
– Gruppo di ricerca di Scienze Economiche, giuridiche e finanziarie (con 20 docenti) – Coordinatore: prof. Alberto Malatesta
–    Gruppo di ricerca di Scienze Manageriali e imprenditoriali (con 30 docenti) – Coordinatore: prof. Gianfranco Rebora

«Con il nuovo statuto – commenta Valter Lazzari, rettore Liuc – ci uniformiamo a quanto previsto dalla Riforma. Le 3 Scuole saranno dedite esclusivamente al disegno, all’organizzazione e all’erogazione dell’offerta didattica, includendo sia docenti strutturati sia docenti a contratto titolari di insegnamento. La facilitazione, il monitoraggio e la valutazione dell’attività di ricerca e dei suoi risultati saranno invece compito esclusivo dei due Gruppi di ricerca: un compito delicato e di crescente importanza stanti gli obiettivi sempre più rilevanti che l’Università si pone nell’ambito della ricerca».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.