Paola Cardullo torna a Villa Cortese
L'Asystel MC-Carnaghi annuncia ufficialmente l'ingaggio del libero della nazionale, già in biancoblu dal 2009 al 2011 e per ben otto stagioni a Novara: "La fusione è stata un segno, non sarei potuta andare altrove"
La notizia a lungo sognata è diventata realtà: l’Asystel MC-Carnaghi ha annunciato oggi ufficialmente l’ingaggio di Paola Cardullo, libero della nazionale italiana, che torna nel nostro paese dopo una sola stagione all’estero con la maglia del Racing Club Cannes. Un obiettivo di mercato che era diventato quasi un’ossessione per la dirigenza biancoblu dopo la "beffa" dello scorso anno, quando Villa si era vista sfilare all’ultimo minuto il libero dopo aver tenuto a lungo in piedi una trattativa parallela con più giocatrici.
Per la campionessa di Omegna, 30 anni appena compiuti, si tratta di un doppio ritorno a casa: Cardullo aveva giocato a Villa dal 2009 al 2011 e in precedenza aveva militato nell’Asystel Novara per ben otto stagioni, a partire dal 2001. "Ho interpretato l’unione tra le due società come un segno – confessa Paola – non sarei potuta andare altrove. Il progetto mi ha conquistato immediatamente, mi sono sempre sentita profondamente legata a queste due realtà con cui ho colto alcune delle vittorie più importanti della mia storia sportiva. Sono consapevole che all’inizio quella della fusione è stata una notizia destabilizzante, una vera e propria bomba, soprattutto per i tifosi; in realtà credo sia una grande opportunità, perché nasce una squadra ancora più solida e vincente, che saprà regalare ulteriori soddisfazioni. A entrambe finora è mancato lo scudetto, sarebbe bello vincerlo con questa maglia perché sento davvero di essere tornata a casa e ne sono felicissima".
Ricchissimo il palmares di Cardullo, che nella sua carriera ha conquistato tra l’altro tre Coppe Italia, due Supercoppe italiane, due Coppe CEV, oltre ai Mondiali del 2002, agli Europei del 2007 e del 2009 e alle World Cup del 2007 e del 2009. Nell’ultima stagione ha vinto il campionato e la Coppa di Francia con Cannes ed è stata eletta (per la terza volta) miglior libero delle final four di Champions League; sarà naturalmente una colonna della nazionale azzurra che si presenterà alle Olimpiadi di Londra alla ricerca di una medaglia. "I problemi alla mano e alla caviglia sono superati e credo di avere un bel po’ di crediti con la fortuna da questo punto di vista. Voglio vivere questa estate in nazionale e la prossima stagione al massimo: Londra e questa "nuova-vecchia" maglia di club sono le mie motivazioni".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.