Reunion per i Dirotta su Cuba
Si erano sciolti nel 2002 ed ora Simona Bencini, Rossano Gentili e Stefano De Donato, tornano con un nuovo progetto discografico
Nati a Firenze, si erano sciolti nel 2002. Ma ora sono pronti per tornare da protagonisti con un progetto artistico inedito sulle scene musicali italiane nella formazione originale che li ha resi popolari. Simona Bencini, Rossano Gentili e Stefano De Donato, alias i Dirotta Su Cuba, finalmente di nuovo insieme con un nuovo progetto discografico. Ritorna l’acid jazz & funky band più famosa d’Italia, una macchina sforna-singoli da alta classifica che ha fatto innamorare, divertire e ballare tutta l’Italia con grandi successi come Gelosia (che li lanciò nel 1994), Liberi di Liberi da, Sensibilità, Ridere, Notti d’estate, Bang!, E’ andata così (presentata al Festival di Sanremo) e moltissimi altri che ne hanno fatto un gruppo unico nel suo genere in Italia. Il tempo sembra non essere passato per i tre musicisti toscani. Dopo dieci anni, più in forma che mai, i Dirotta Su Cuba scaldano i motori, pronti nuovamente a imboccare la corsia di sorpasso dell’autostrada della musica di qualità.
«La nostra reunion è stata un fatto naturale: in questi dieci anni nessun artista italiano ha seguito le nostre
orme, e siamo pronti a riprenderci il posto che ci appartiene nella musica italiana, sempre in viaggio sulle
strade del ritmo, del groove e del funky», spiega Rossano Gentili. «Il primo amore non si scorda mai. Siamo cresciuti, maturati, e ciascuno di noi ha apportato al gruppo le proprie esperienze artistiche e professionali», continua Simona Bencini. «La musica è la nostra vita, la nostra passione e il nostro mestiere. Era giunto il momento di rimettersi alla prova perché, a differenza di quanto si pensi, portare gioia e vibrazioni positive in un momento storico difficile quale quello in atto a livello mondiale è sicuramente contro tendenza, ma al contempo una grande, utile sfida», conclude Stefano De Donato.
Presto in radio un nuovo singolo, entro la fine dell’anno il nuovo album. Al via il 10 giugno – come
sempre accompagnati da una band d’eccezione – il nuovo tour dal “Nabilah” di Pozzuoli (Na), che toccherà i principali club estivi, piazze e palcoscenici italiani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.