Speciale annullo 6° Concorso Internazionale Biennale Ex libris
Poste Italiane realizza, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale organizza uno uno speciale annullo filatelico
Sabato 12 maggio dalle 15,00 alle 18,00 sarà presente nella Sala Consigliare del Municipio, in Piazza Don Cesare Ossola 6/c, uno spazio filatelico presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione, che raffigura la Torre di Bodio Lomnago avvolta da una pellicola cinematografica.
Sarà anche possibile ottenere l’annullo sulle cartoline che riproducono le tre opere vincitrici del Concorso, stampate in serie limitata numerata di 200 esemplari per ogni soggetto. Verranno utilizzati i francobolli, emessi da Poste Italiane nel 2010, dedicati al cinema italiano e in particolare a Federico Fellini, Vittorio Gassman e Alberto Sordi.
E’ prevista a breve la pubblicazione di un catalogo che raccoglierà le opere selezionate tra le circa 400 pervenute da tutto il mondo, che verranno anche riprodotte su carta e inserite su tutti i volumi acquistati dalla Biblioteca Comunale nel biennio 2010-2011.
Oltre all’annullo filatelico saranno disponibili tutte le emissioni di francobolli dell’anno in corso e in particolare quelli con tematiche attinenti alla manifestazione, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
axelzzz85 su Frontalieri e ristorni, l'assessore regionale Sertori: “Nessun effetto immediato dal blocco del Ticino”
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
Polinice su «La morte non è la fine»: Piero Calvi Parisetti e le prove scientifiche sulla sopravvivenza della coscienza
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.