Tumore al seno: la prevenzione nel segno della Yama

La Yamamay è sponsor dell'iniziativa che coinvolge le tre aziende ospedaliere del territorio. Sabato 12 maggio, visite senologiche gratuite

 C.A.O.S., Centro Ascolto Operate al Seno, attivo nella realtà socio-sanitaria di Varese e Provincia, presenta una interessante iniziativa all’interno del progetto "Maggio Donna 2012": gli ospedali della provincia di Varese aprono infatti le porte a visite senologiche gratuite, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della diagnosi precoce e di promuovere una qualità di cura ispirata da multidisciplinarietà e rete. Testimonial dell’iniziativa è la Yamamay Busto Arsizio, con il Team Manager Enzo Barbaro che ha partecipato alla presentazione del progetto in Ospedale.

 
Sabato 12 maggio, nei tre presidi di Busto Arsizio, Saronno e Tradate saranno effettuate le visite senologiche gratuite con medici e personale che, anziché il camice, indosseranno la maglia “Caos Yamamay”. 
 
C.A.O.S. è un’associazione che porta avanti la lotta contro i tumori nella provincia che detiene, purtroppo, un triste primato: l’incidenza di cancro al seno più alta di tutta Italia. L’ente presieduto da Adele Patrini è attivo nella prevenzione della patologia e nella sensibilizzazione delle donne, ma anche e soprattutto nella solidarietà verso le vittime di questo male che provoca profonde ferite non solo nel corpo, ma anche nell’anima.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.