Un libro per raccontare chi sono i nuovi schiavi d’Italia
Jacopo Storni in "Sparategli!" racconta le storie dei migranti sfruttati nel sistema produttivo e criminale italiano. Presenterà il suo libro al Circolo Quarto Stato giovedì 17 maggio
Dai raccoglitori di arance presi a fucilate a Rosarno agli operai nel Bresciano, buoni per lavorare in nero ma non per avere diritti: "Sparategli! – nuovi schiavi d’Italia" è il libro di Jacopo Storni che racconta la faccia più dura dell’immigrazione in Italia, quella dello sfruttamento bestiale imposto da alcuni uomini, ma anche di una Italia "talvolta egoista e arroccata su se stessa, dove ognuno di noi è complice diretto e indiretto".
L’autore presenterà il suo libro giovedì 17 maggio al Circolo Quarto Stato a Cardano al Campo, in un incontro proposto da Associazione Nizzy di Samarate, Cooperativa Ex Aequo di Gallarate e da Migrando La Bottega di Busto Arsizio. L’appuntamento è al circolo di via Vittorio Veneto a Cardano al Campo, alle ore 20.45.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.