Una serata in ricordo di don Giorgio e delle sue missioni

L'iniziativa è in programma giovedì 10 maggio. Ospite don Arrigo Chieregatti, direttore della rivista Interculture

serata don giorgio quagliaGiovedì 10 maggio a Lavena Ponte Tresa si terrà una serata dedicata alla figura e all’impegno di don Giorgio Quaglia, scomparso il primo febbraio del 2011. Un grande amico di don Giorgio, don Arrigo Chieregatti, sarà a Ponte Tresa per ricordarlo e per ricordare, soprattutto, il senso della sua missione. Laureato in teologia, filosofia e psicologia, don Arrigo Chieregatti è docente presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Statale di Bologna; é parroco di Marzabotto-Pioppe di Salvaro (Bologna) ed è Membro Permanente del Comitato Scientifico per le Onoranze ai Caduti di Marzabotto.

Scrittore e giornalista, è noto al mondo accademico internazionale per la pubblicazione di numerosi testi sul tema dell’educazione e del dialogo interculturale, nonché per la sua amicizia e collaborazione, tra gli altri, con Raimon Panikkar, Tenzin Gyatzo (l’attuale Dalai Lama), Arturo Paoli, Luigi Bettazzi, Kalpana Das, Franco Battiato e Bruno Amoroso.
Membro del “Gruppo di Lugano”, don Arrigo Chieregatti dal 2005 è co-direttore della rivista “Interculture”, edizione italiana della “Rivista Interculturale di Montreal”.
E’ inoltre il coordinatore del programma “New Humanity” dell’Università di Phnom Penh e dirige il progetto dell’Unione Europea “Asia Urbs” nel territorio della Repubblica del Vietnam.

Il titolo della serata che avrà inizio alle 21 (sala polivalente del Comune) è "Don Giorgio e la missione ci interpellano".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.