Anche il Parco del Ticino vende il “Grana della solidarietà”

Il ricavato andrà ad aiutare quei caseifici che nell’area del Mantovano hanno subito danni dal terremoto e adesso hanno bisogno di ogni possibile sostegno economico per risollevarsi

Il Parco del Ticino ha aderito all’iniziativa di Coldiretti il "grana della solidarietà". L’adesione è stata resa possibile grazie al Consorzio Produttori Agricoli Parco Ticino, che per solidarietà nei confronti dei loro colleghi, ha messo a disposizione proprie strutture per organizzare la commercializzazione del prodotto. I consumatori potranno acquistare pezzi di Grana Padano, di circa un chilo, sottovuoto a 10 euro l’uno.
Il ricavato andrà ad aiutare quei caseifici che nell’area del Mantovano hanno subito danni dal terremoto e adesso hanno bisogno di ogni possibile sostegno economico per risollevarsi. «Ci sono ancora migliaia di forme di Grana e di Parmigiano a terra – spiega Coldiretti – che da giorni vengono selezionate e raccolte per salvare il salvabile».

È possibile prenotare il grana inviando una mail a ufficiodipresidenza@parcoticino.it
La distribuzione avverrà entro circa una settimana dall’ordine secondo le modalità che saranno stabilite successivamente.

Nella mail di prenotazione dovranno essere indicati chiaramente:
– Numero pezzi prenotati
– Indirizzo di residenza
– Numero di telefono
– Indirizzo mail a cui essere contattati (se diverso da quello di invio della prenotazione) per successive comunicazioni riguardo il ritiro del grana

Leggi anche – La vendita del Grana della solidarietà a Varese, 1.200 pezzi in un’ora

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.