Diventare una star del cinema, in fila per raggiungere un sogno
Questa mattina, mercoledì 6 giugno, in piazza Libertà, un nutrito gruppo di persone si è trovato davanti alle porte del Municipio aspettando di fare il casting per la mini serie di Rai Uno che verrà girata tra Laveno e Baveno. Tra i protagonisti Renato Pozzetto
Tutti in fila con un sogno nel cassetto: partecipare alle riprese del film per la Tv “Casa e Bottega”. Questa mattina, mercoledì 6 giugno, in piazza Libertà, un nutrito gruppo di persone si è trovato davanti alle porte del Municipio aspettando di fare il casting per la mini serie che verrà trasmessa su RaiUno. Renato Pozzetto, Nino Frassica e Anna Galiena i protagonisti della fiction che verrà girata tra Laveno, Baveno e Roma, tra giugno e luglio. In fila uomini e donne di tutte le età. C’è chi prende il provino come un gioco e chi spera possa essere l’inizio di una nuova carriera professionale.
«Sarebbe un sogno che si realizza» racconta una signora sulla cinquantina in fila. «Vorrei dare un contributo al mio paese e mi piacerebbe fare questa esperienza», racconta invece un giovane di vent’un anni. Compilata e firmata la liberatoria, a gruppi di dieci persone si sale nella stanza del provino. Due ragazze accolgono gli aspiranti attori, gli fanno una foto e li salutano. Se verranno scelti si saprà solo tra qualche giorno, ma tutti ci sperano. C’è chi si presenta in gruppo, come i componenti di una band musicale, chi si è vestito elegante, chi sembra finito lì per caso. Nonostante i provini siamo per lo più indirizzati alla scelta di comparse, il sogno è quello di diventare piccole stelle del cinema. «Non si sa mai, una cosa tira l’altra», dice un ragazzo.
La presenza di Renato Pozzetto nel cast del film sembra essere molto apprezzata, ma non essenziale: in tanti confermano di essere fan dell’attore lavenese d’adozione, ma essere dietro ad una telecamere è ciò che vogliono raggiungere.
Almeno una cinquantina le persone che solo questa mattina si sono presentate per il provino mentre tante altre sono attese nel pomeriggio. Si aspetta fino a un’ora, ma arrivare alla sala dei provini è l’obiettivo. E poco importa se il tutto consiste, come sempre accade in queste occasioni, in una fotografia su sfondo bianco. Chissà se per qualcuno sarà la svolta della vita.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.