Due operai si arrampicano su una gru

Il cantiere è lo stesso dove un altro operaio si era arrampicato per ottenere i crediti dovuti lo scorso inverno. I due operai sono saliti sulla gru questa mattina intorno alle 7 e hanno attirato l’attenzione con urla

Ancora il cantiere di via Monte san Martino a Gallarate al centro dell’attenzione della cronaca. Due operai sono saliti su una gru, la numero 1, per protestare. I due uomini, egiziani, si sono arrampicati per cercare di ottenere crediti non riscossi. Dicono di aver lavorato al grande intervento edilizio di Crenna, dove già in inverno un operaio si era arrampicato per protestare: sono saliti sulla gru sul lato tra via Monte san Martino e via Monsignor Schiavini. La protesta è partita alle 7 di lunedì 11 giugno: uno è nel cestello della gru, mentre l’altro sta più in basso, a metà della gru e sta trattando con i sindacalisti della Cgil e alcuni responsabili del cantiere. Presenti anche Antonio Massafra della Uil e Terenzio Crespi della Cisl. Sul posto ci sono autoscala, autopompa, polisoccorso dei vigili del fuoco, polizia e carabinieri. Gli operai lavorano in subappalto per una ditta appaltatrice che si occupa di intonaci: sostengono di avere arretrati per circa 10 mila euro e di aver lavorato all’interno del cantiere, mentre sia la proprietà dell’area che quella del cantiere sostengono che gli operai non hanno lavorato in quell’area, ma per la ditta di intonaci che ha finito di lavorare a Crenna da qualche mese.

Galleria fotografica

Due operai sulla gru a Gallarate 4 di 19
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Due operai sulla gru a Gallarate 4 di 19

Video

Due operai si arrampicano su una gru 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.