Festival di Mezza Estate: tra musica e teatro

Verrà aperto da Samuele Bersani la rassegna arrivata alla sua settima edizione. In cartellone Marlene Kuntz, Gino Paoli e Danilo Rea, Alessandro Mannario ma anche I Legnanesi e Eduardo De Crescenzo

Si apre il 13 giugno con l’anteprima del nuovo tour di Samuele Bersani la settima edizione del Festival di Mezza Estate, rassegna in scena all’Arena Giardino di Cremona. Il cartellone allestito da PubliAEventi con il patrocinio del Comune di Cremona e sotto la direzione artistica di Elio Conzadori e Ilaria Gradella condensa musica, comicità e danza in una stagione dal sapore ‘pop’. Il valore aggiunto è la suggestione della location che accoglie gli spettacoli: l’architettura della vecchia fornace di Cremona – proprio alle porte del centro storico cittadino – avvolge il pubblico in un abbraccio totalizzante dipinto del rosso antico dei mattoni a vista e baciato da un’illuminazione appositamente studiata per esaltare lo scenario da archeologia industriale. Le prevendite dei biglietti sono aperte sul circuito www.vivaticket.it. Per il pubblico cremonese è, inoltre, disponibile la biglietteria di PubliAEventi (in via Antico Rodano, 2, tutti i giorni dalle 8.30 alle 12 e dalle 15 alle 19); l’11 giugno aprirà anche il botteghino dell’Arena Giardino, in viale Po (tutti i giorni dalle 16 alle 19).

Il programma, dopo l’apertura con Samuele Bersani (che sarà presente a Cremona già da giovedì 7 giugno per il collaudo del tour), prosegue con il concerto dell’originale songrwriter romano Alessandro Mannarino – premiato dalla Siae come ‘miglior cantautore italiano’ – volto (e voce) noto soprattutto per la sua partecipazione al programma televisivo Parla con me: anche per il cantautore della capitale quella al Festival di Mezza Estate sarà la ‘data zero’ della tournée estiva. Poi spazio all’umorismo tutto dialettale de I Legnanesi e, quindi, al raffinato duetto all’aroma di jazz fra Gino Paoli e Danilo Rea. Ancora sonorità eleganti e ricercate con l’esibizione di Eduardo De Crescenzo, prima dell’irresistibile comicità ‘zelighiana’ di Paolo Cevoli. La svolta rock è assicurata dal live dei Marlene Kuntz. Due, uno in fila all’altro, gli appuntamenti a passo di danza: prima il tango con Los Hermanos Macana, quindi la classica con lo straordinario gala dello Young Russian Ballet. Al solito il Festival di Mezza Estate riserva uno spazio al musical: quest’anno tocca alle atmosfere esotiche de Il libro della giungla. In chiusura, ancora musica di classe (tra tradizione e sperimentazione) con un doppio recital per mani vellutate: quelle del chitarrista Roberto Fabbri e del pianista Roberto Cacciapaglia. Ecco il programma nel dettaglio.

FESTIVAL DI MEZZA ESTATE 2012- VII EDIZIONE

Mercoledì 13 GIUGNO ORE 21,30
SAMUELE BERSANI
"PSYCO TOUR"
platea e tribuna centrale 32 euro + 5 prev.
tribune laterali 27 euro + 3 prev.

Martedì 26 GIUGNO ORE 21,30
ALESSANDRO MANNARINO
"SUPERSANTOS TOUR"
platea e tribuna centrale 26 euro + 4 prev.
tribune laterali 20 euro + 3 prev.

Mercoledì 4 e giovedì 5 LUGLIO ORE 21,30
I LEGNANESI
"PATÌ… E PATÈM"
platea e tribuna centrale 25 euro + 3 prev.
tribune laterali 20 euro + 3 prev.

Lunedì 16 LUGLIO ORE 21,30
GINO PAOLI&DANILO REA
"DUE COME NOI CHE… "
platea e tribuna centrale 35 euro + 6 prev.
tribune laterali 30 euro + 4,5 prev.

Mercoledì 25 LUGLIO ORE 21,30
EDUARDO DE CRESCENZO
"ESSENZE JAZZ TOUR"
platea e tribuna centrale 35 euro + 6 prev.
tribune laterali 30 euro + 4,5 prev.

Venerdì 27 LUGLIO ORE 21,30
PAOLO CEVOLI
"MUSICA MAESTRO!"
platea e tribuna centrale 25 euro + 2 prev.
tribune laterali 22 euro + 2 prev.

Martedì 31 LUGLIO ORE 21,30
MARLENE KUNTZ
IN TOUR
platea e tribuna centrale 26 euro + 4 prev.
tribune laterali 20 euro + 3 prev

Venerdì 3 AGOSTO ORE 21,30
LOS HERMANOS MACANA
"TANGO MACHO"
platea e tribuna centrale 23 euro + 2 prev.
tribune laterali 20 euro + 2 prev.

Mercoledì 8 AGOSTO ORE 21,30
YOUNG RUSSIAN BALLET
"GRAN GALA"
platea e tribuna centrale 23 euro + 2 prev.
tribune laterali 20 euro + 2 prev.

Sabato 1 SETTEMBRE ORE 21
"IL LIBRO DELLA GIUNGLA – IL MUSICAL"
platea e tribuna centrale 23 euro + 2 prev.
tribune laterali 19 euro + 2 prev.

Mercoledì 5 SETTEMBRE ORE 21
ROBERTO FABBRI
"SOLO CHITARRA RECITAL"
ROBERTO CACCIAPAGLIA
"SOLO PIANO RECITAL"
platea e tribuna centrale 22 euro + 3,50 prev.
tribune laterali 18 euro + 3 prev

PER INFO:
www.festivalmezzaestate.it
0372-404560 o 0372 404565 (biglietteria PubliAEventi)
366-6582975 o 366-6582976 (biglietteria Arena Giardino)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.