Finge di stare male, ma il cane fiuta la droga

Si tratta di una donna in arrivo dalla Jamaica. In manette anche un uomo che trasportava in pancia quasi cento ovuli

Finge di stare male, si fa portare agli arrivi in sedia a rotelle, ma "Terry" la fiuta lo stesso. La signora di mezza età di origine britannica nascondeva infatti nel bagaglio 20 chili di marijuana caricati in Jamaica. 
Ancora una volta all’aeroporto di Malpensa l’aiuto dei cani antidroga in servizio presso la Sala
Arrivi si è rivelato essenziale. La donna aveva appunto cercato di eludere i controlli fingendo un malore e richiedendo il servizio di assistenza offerto dalla Società di gestione aeroportuale. E così è arrivata presso la Sala Arrivi in sedia a rotelle, assistita da personale SEA. Ma qui ha incontrato Terry, un meticcio di 10 anni, non le ha dato scampo. Il cane ha segnalato ai “colleghi” finanzieri la presenza di stupefacenti all’interno del bagaglio controllato

Ma la signora, non è stata l’unica "beccata" dai finanzieri. Ieri infatti, giovedì, tra le migliaia di passeggeri in arrivo all’aeroporto internazionale di Malpensa sono stati individuati due trafficanti di droga e sequestrati 21 kg circa di stupefacente. A trasportarla un giovane “ovulatore” italiano, proveniente dalla Repubblica Dominicana.
“Nulla da dichiarare” sono state le uniche parole riferite ai finanzieri prima del controllo ma i sospetti maturati nell’analisi del volo hanno trovato riscontro nelle immagini radiografiche effettuate presso il presidio ospedaliero “Area S1” sito al Terminal 2 dell’Aeroporto.
Quasi un centinaio gli ovuli di cocaina “espulsi” dal giovane italiano nella tarda serata.

Al termine delle operazioni di polizia giudiziaria i finanzieri hanno proceduto, in collaborazione con personale dell’Agenzia delle Dogane, al sequestro della sostanza stupefacente, al fermo dell’ “ovulatore”, attualmente “ricoverato” presso l’area S1 di Malpensa, e arrestato la donna che si trova presso la Casa Circondariale di Monza (MB) a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.