Il concerto per l’Emilia raccoglie 2 milioni e mezzo di euro
E' stato il "Suono della domenica" di Zucchero a dare il via alla grande manifestazione organizzata allo Stadio Dall'Ara di Bologna. Tra i big anche Laura Pausini, Guccini, Ligabue, Gianni Morandi
E’ stato il "Suono della domenica" di Zucchero a dare il via nella sera del 25 giugno 2012, al concerto per l’Emilia, la grande manifestazione organizzata allo Stadio Dall’Ara di Bologna con lo scopo di raccogliere fondi per le popolazioni terremotate.
Il cantautore emiliano che ha aperto lo spettacolo condotto da Fabrizio Frizzi e trasmesso in diretta su Rai Uno è stato solo uno dei tanti i big della musica che hanno raccolto l’invito di Beppe Carletti dei Nomadi e di Francesco Guccini: grandi interpreti di quella terra Laura Pausini, Ligabue, Samuele Bersani, Raffaella Carrà, Caterina Caselli, Gianni Morandi, Gaetano Curreri, Cesare Cremonini, Nek.
Il ‘Concerto per l’Emilia’ – concluso poco prima dell’una dai Nomadi con ‘Dio e’ morto’ – ha permesso di raccogliere due milioni e mezzo di euro per le popolazioni colpite dal terremoto: un milione derivante dalla vendita dei biglietti d’ingresso allo stadio Dall’Ara di Bologna. L’altro milione e mezzo è stato aggiunto dagli sms inviati al numero 455 dal pubblico che stava seguendo da casa.
Video
Il concerto per l’Emilia raccoglie 2 milioni e mezzo di euro 1 di 1
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.