Il manager Yamamay denuncia uno steward Easyjet

Gianluigi Cimmino, ad di Inticom, si è rivolto ai carabinieri di Gallarate: «Mi ha spinto violentemente fuori dal velivolo». Il motivo? Lo spazio per il bagaglio a mano

L’amministratore delegato di Yamamay denuncia uno steward di Easyjet: Gianluigi Cimmino (Ad della Inticom spa, titolare dei marchi Yamamay e di Carpisa) si è presentato questa mattina, intorno alle 9 e mezza del mattino, alla caserma dei carabinieri di Gallarate, a poche centinaia di metri dalla sede della sua società.
Cos’è successo? La versione di Cimmino, verbalizzata dai carabinieri, è questa: «Questa mattina alle 7 – scrive nella denuncia – mi sono imbarcato presso l’aeroporto di Capodichino sul volo Easyjet 2890 diretto a Milano Malpensa. Fatto il check in e seguita la procedura di imbarco, nel momento in cui stavo entrando sull’aeromobile, uno steward, di apparente nazionalità inglese, mi spingeva violentemente fuori dal velivolo dicendomi che non potevo imbarcare il mio unico bagaglio personale, nonostante questo avesse le dimensioni previste quale bagaglio a mano, dicendomi che non vi era posto negli appositi spazi, cosa che verificavo non essere vera».
Lo stesso Cimmino ha poi chiesto l’intervento del comandante del velivolo ("di nazionalità italiana", fa mettere a verbale) che gli ha consentito l’imbarco del bagaglio a bordo. A sostegno della sua versione, l’imprenditore napoletano chiama a testimone anche un suo conoscente.

Cimmino nella denuncia parla di «apparente nazionalità inglese» dello steward coinvolto e dunque, al di là della denuncia, si lascia andare ad un po’ d’ironia sull’episodio: «Forse lo steward ha sfogato sul malcapitato la sconfitta dell’Italia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.